CHI SIAMO

Portale Bambini è un sito-laboratorio di pedagogia creativa. La creatività ha il potere di rendere migliore la vita delle persone; la pedagogia, quello di insegnare a tutti ad essere creativi. Ecco perché le abbiamo messe insieme.

Quando scriviamo cerchiamo di essere scientifici e creativi. Vogliamo offrire a chi ci legge un’ampia varietà di paradigmi, metodi e tecniche pedagogiche; il tutto, documentato al meglio e con spirito critico.

 

COACHING CREATIVO E GIO-COACHING PER TUTTI

 

Portale Bambini è un sito web attraverso il quale promuoviamo la buona informazione pedagogica e la trasformiamo in pratica attraverso gli strumenti della creatività. Gioco, narrazione, arte: ecco tre degli strumenti che utilizziamo più spesso.

Siamo un sito di crescita personale creativa. Se sei un genitore, ti aiuteremo a crescere mentre sei con i tuoi bimbi; se sei un insegnante, mentre sei in classe. Questo è il coaching creativo secondo noi.

 

CHI SIAMO

ALESSIA DE FALCO

Chief Executive Officer

Giornalista pubblicista, formatrice per Ernst & Young, MBA al Politecnico di Milano. Mi occupo di informazione e formazione.In Portale Bambini lascio spazio al mio amore per l’arte e alla convinzione che gli studi manageriali si sposino perfettamente con la famiglia e con la pedagogia.

MATTEO PRINCIVALLE

Chief Technical Officer

Professionista del mondo dell’IT, affascinato dagli algoritmi misteriosi dei Search Engine (Google & co).In Portale Bambini riverso i miei studi in campo pedagogico e il mio lato creativo, oltre all’impegno per educare a un uso consapevole dei nuovi media.