Move&Learn – Summer Camp 2018

I summer camp Move&Learn sono un’occasione per crescere, giocare e imparare l’inglese all’interno di hotel e villaggi a misura di bambino.

Un clima famigliare, un massimo di 35 piccoli ospiti e due location esclusive: un hotel in montagna e un villaggio al mare, con parco acquatico e spiaggia private.

Impari, ti diverti, ti muovi.

MOVE&LEARN – SUMMER CAMP 2018

Un summer camp pensato per bambini tra i 7 e i 12 anni; per una settimana, i bambini potranno divertirsi in un clima famigliare in una struttura privata e dedicata a loro, oltre ad esercitare l’inglese in compagnia di insegnanti e animatori madrelingua.

Il summer camp marino Move&Learn si svolge a Lignano Sabbiadoro, in Friuli – Venezia Giulia, all’interno del Villaggio Sportivo Bell’Italia.
Il summer camp in montagna Move&Learn si svolge a San Zeno di Montagna, in Veneto, a 700 metri di altitudine, presso il lago di Garda.

Dal 1995 Move&Learn organizza campi estivi dedicati a bambini e ragazzi; ogni aspetto della vacanza è stato attentamente progettato da un’equipe esperti. Sul sito ufficiale, londonvillage.it, è possibile leggere numerosi commenti e recensioni di genitori e ragazzi che hanno partecipato al camp.

 

MOVE&LEARN a Lignano Sabbiadoro : IL SUMMER CAMP IN PILLOLE

  • Una location esclusiva, con parco acquatico privato, piscina coperta per i giorni di pioggia, campi sportivi e mini-golf
  • Una spiaggia privata dedicata ai piccoli ospiti del campo estivo, in cui giocare in libertà e tranquillità
  • Un camp ispirato al metodo Montessori, che adotta un multi-sensory approach per insegnare l’inglese nel rispetto dei tempi e delle esigenze dei bambini
  • Numero chiuso: il summer camp ospiterà un massimo di 35 bambini, per ricreare un clima di accoglienza famigliare.
  • Metodologia Learn & Play: si impara l’inglese giocando, in compagnia di insegnanti e animatori madrelingua

 

MOVE&LEARN a Lignano Sabbiadoro: SCHEDA TECNICA

Regione: Friuli – Venezia Giulia
Dove si trova: Lignano Sabbiadoro (UD)
Fascia d’età: 7 – 12 anni
Date soggiorni:
1° turno: 29 luglio 2018 – 4 agosto 2018,
2° turno: 5 agosto 2018 – 11 agosto 2018
Centro estivo giornaliero – dal 12 agosto 2018
Fascia di prezzo: 750€ all inclusive per 1 settimana
Attività principali: sport acquatici e attività nel parco acquatico, sport, laboratori di lingua inglese
Sito ufficialewww.londonvillage.it
Info e iscrizioniinfo@londonvillage.it

MOVE&LEARN a San Zeno di Montagna: IL SUMMER CAMP IN PILLOLE

  • Una location esclusiva, con piscina privata e vista mozzafiato su San Zeno di Montagna, la “terrazza del Garda”
  • Una sistemazione in hotel, con tutti i comfort; l’Hotel Sporting, presso cui alloggeranno i piccoli ospiti, è conosciuto per aver ospitato per anni la squadra giovanile del Chievo
  • Un camp ispirato al metodo Montessori, che adotta un multi-sensory approach per insegnare l’inglese nel rispetto dei tempi e delle esigenze dei bambini
  • Numero chiuso: il summer camp ospiterà un massimo di 35 bambini, per ricreare un clima di accoglienza famigliare.
  • Metodologia Learn & Play: si impara l’inglese giocando, in compagnia di insegnanti e animatori madrelingua

 

MOVE&LEARN a San Zeno di Montagna: SCHEDA TECNICA

Regione: Veneto
Dove si trova: San Zeno di Montagna (VR)
Fascia d’età: 7 – 12 anni
Date soggiorni:
1° turno: 1 luglio 2018 – 7 luglio 2018,
2° turno: 8 luglio 2018 – 14 luglio 2018
Fascia di prezzo: 750€ all inclusive per 1 settimana
Attività principali: sport all’aria aperta, nuoto, laboratori di inglese
Sito ufficialewww.londonvillage.it
Info e iscrizioniinfo@londonvillage.it

COME SI SVOLGE IL SUMMER CAMP MOVE&LEARN

AL MARE

Dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 si svolgono i laboratori in lingua, al riparo dalla calura estiva.

La prima mattina e il secondo pomeriggio invece sono dedicati allo sport e alle attività in acqua. A seconda dell’età e delle attitudini di ciascun partecipante, sono disponibili numerose alternative: tennis, pallavolo, calcio e nuoto.

Vi saranno anche numerosi momenti dedicati alle attività ludiche libere e alle attività sensoriali. Un esempio? La costruzione di castelli di sabbia nella nostra spiaggia privata, liberi dalla confusione e con un ampio spazio a disposizione.

La sera, dopo le 18:00, sarà il momento delle attività serali, come il mini golf, il luna park, la discoteca sotto le stelle a misura di bambino e la proiezione di film.

IN MONTAGNA

La mattina e il pomeriggio saranno dedicati alle attività all’aria aperta, intervallate alle lezioni di inglese.

Tra le attività: jungle park, avventure alla scoperta dei boschi e della natura che circonda l’Hotel, passeggiate all’aria aperta.

Vi saranno inoltre numerose attività sportive, calibrate in base all’età e agli interessi dei partecipanti: tennis, calcio, bocce, pallavolo, percorsi a ostacoli e pallacanestro.

 

PERCHÉ FREQUENTARE I SUMMER CAMP MOVE&LEARN

  • Perché è un ambiente “a misura di bambino”, rifinito e costantemente migliorato nel corso degli ultimi 20 anni
  • Per una vacanza in cui prevalga una dimensione famigliare, all’interno di un piccolo gruppo nel quale sviluppare amicizie e senso di squadra.
  • Per imparare l’inglese all’interno di un contesto ludico e rilassante
  • Per offrire una vacanza esclusiva, all’interno di un villaggio o di un hotel a disposizione dei piccoli ospiti

 

APPROFONDIMENTI

I summer camp Move&Learn sono attivi dal 1995: l’associazione vanta un’esperienza più che ventennale nell’organizzazione di vacanze a misura di bambino e nell’insegnamento della lingua inglese attraverso il gioco.

La direttrice e coordinatrice del campo, Annalisa Rovere, si occupa personalmente di coordinare le attività dei summer camp, insieme ad uno staff di insegnanti e animatori professionisti, in rapporto di un animatore ogni 10/12 ragazzi.

Madrelingua canadese, opera nel campo dell’insegnamento da oltre vent’anni; è language trainer TEFL e TESLA, ha conseguito certificazioni relative al metodo Montessori e al Reggio Approach oltre che alle attività sportive per l’infanzia.

Le famiglie avranno così una persona di riferimento – e di comprovata esperienza – su cui contare, per l’intera durata del campo.

Il metodo per l’insegnamento dell’inglese adottato da Move&Learn è il multi-sensory approach: coinvolgendo i bambini nella attività quotidiane, nel gioco sportivo e nelle attività creative riusciamo a stimolare l’apprendimento in modo naturale. Il clima famigliare che si riesce ad instaurare può essere paragonato all’approccio con la lingua madre che il bambino ha nei primi anni di vita.